Carissimi Amici,

 

Desidero innanzitutto scusarmi per il lungo periodo di silenzio dovuto alla quarantena cui siamo stati tutti obbligati, a causa della pandemia da Covid-19.

Come ogni anno, in occasione delle festività pasquali, vi avremmo fatto pervenire le pagelle dei nostri bambini della Cité des Jeunes Nazareth ma, purtroppo, anche le nostre attività si sono dovute interrompere e abbiamo potuto raggiungervi solo attraverso i social network.

            Abbiamo dovuto rinviare la nostra annuale Cena di Beneficenza, quest’anno avrebbe partecipato una piccola delegazione dei nostri ragazzi ruandesi, invitati in Italia in occasione dei festeggiamenti per il centenario della nascita di San Giovanni Paolo II che, come sapete, volle con forza la costruzione della Cité.

            Abbiamo dovuto altresì rimandare anche la nostra annuale missione in Ruanda, prevista per ottobre.

            Tuttavia, l’Associazione Nolite Timere onlus, nonostante il periodo di chiusura totale, è stata comunque attiva. Chi ci segue sui social network sa che abbiamo organizzato una raccolta fondi per aiutare le famiglie di Giugliano che si sono improvvisamente ritrovate in gravi difficoltà, senza lavoro e prive, quindi, dei necessari mezzi di sostentamento. A tale proposito, siamo lieti di informarvi che finora sono stati raccolti circa 4240,00 euro.

La terribile esperienza da cui, con l’aiuto di Dio, stiamo uscendo, ci esorta a dare una mano a chi è in difficoltà, a confortare chi è nella disperazione. Siamo tutti figli dello stesso Padre e tutti membri della stessa famiglia. E’ imperativo, quindi, aiutarsi l’un l’altro.

 

… E VIDE E CREDETTE (Gv,20, 8)

In che cosa credette?

Che Gesù non era più in potere della morte, che era vivo per sempre (…)

La tomba era vuota, ma il cuore era pieno di una presenza! E la speranza si riaccese immediatamente!

 

 

                                                                                                                              Avv. Giovanni Abbate

                                                                                                          Presidente