- Dettagli
- Scritto da Super User
- Visite: 939
Informazioni per i partecipanti al pellegrinaggio in Vaticano del 27 gennaio 2024.
Queste che seguono sono le liste dei Pullman su cui recarsi sabato mattina alle ore 5:00 per l'adunata.
Il Pullman 1, Pullman 2 e Pullman 3, partiranno dal Convento dei Monaci (lato biblioteca), mentre il Pullman 4 partirà da Piazza Trivio.
Arriveremo alle ore 9:00 direttamente in Vaticano dall'ingresso del Perugino e nel piazzale di S. Marta scenderemo e ci recheremo in fila verso la sala Clementina, qui si pregano i pellegrini di non accavalcarsi e di rispettare le indicazioni della Gendarmeria e di lasciare le prime 2 file libere. Per i disabili o coloro impossibilitati ad usare la scala potranno usufruire degli ascensori.
Ore 9e30 avrà inizio l'Udienza con il Santo Padre Francesco.
Terminata l’udienza con Papa Francesco, attraverso la scala regia, il cui ingresso si trova nel cortile San Damaso, arriveremo alla fontana di piazza San Pietro.
Faremo una breve sosta per l’uso dei servizi e una foto di gruppo. Successivamente, accompagnati dal personale preposto, visiteremo la Basilica entrando dal lato destro. Ammireremo rapidamente la Pietà di Michelangelo, per poi raggiungere la vicina Cappella di San Sebastiano, sul cui altare sono deposte le spoglie di San Giovanni Paolo ll. Quindi ci soffermeremo presso l’altare di San Girolamo per venerare le spoglie di San Giovanni XXIII, per arrivare infine alla tomba di San Pietro. Una breve sosta in silenzio e poi ci recheremo alla navata della Cattedra per recitare il Credo con una breve riflessione finale.
Dopo la riflessione ci recheremo fuori le porte del vaticano e qui ognuno consumerà il pasto avendo a disposizione fino alle ore 15:00, ora in cui bisognerà ritrovarsi tutti al parcheggio del Giannicolo per il rientro presso le proprie case.
Preghiera