Cari Amici e Benefattori,

Sfogliando il Calendario 2021, si nota che abbiamo utilizzato in buona parte foto d’archivio, in quanto tutte le iniziative in programma per il 2020 sono state – purtroppo! – annullate a causa della pandemia: la venuta dei bambini dal Ruanda per le celebrazioni in Italia e in Polonia per il  centenario della nascita di San Giovanni Paolo II, come pure la missione per inaugurare il nuovo dormitorio per le ragazze, la consueta cena di beneficenza e tante altre attività.

Nonostante ciò, l’Associazione non ha chiuso le porte, anzi si è impegnata nella realtà locale per portare aiuto alle persone in difficoltà economica a causa della pandemia, nella misura delle nostre possibilità (e attraverso le istituzioni deputate a tale scopo).

Il 27 ottobre 2020 abbiamo ricordato a dieci anni dalla morte don Tommaso Cuciniello, co-Fondatore e primo Presidente della nostra Associazione, indimenticabile parroco di Sant’Anna, grande fratello nel sacerdozio per me e don Peppino Cartesio.

Con la grave crisi economica provocata dalla pandemia, anche le entrate per la nostra Associazione hanno registrato un notevole calo. Per questo motivo siamo estremamente grati a quanti continuano ad inviarci il sostegno per i bambini dell’Istituto ruandese di Mbare. Grazie di cuore perché sappiamo che il vostro contributo ha un doppio valore, fatto con sacrifici e privazioni.

Il nostro augurio che si fa preghiera viva al Cristo Redentore affinché il 2021 sia “libero” da questo virus invisibile e letale. Assieme al Presidente, ai membri del Consiglio direttivo e ai volontari della Nolite Timere onlus vi auguro un anno sereno e un santo Natale!

 

Arcivescovo  Salvatore Pennacchio

Fondatore della Nolite Timere onlus