Stampa
Email - Dettagli
- Scritto da Super User
- Visite: 174
Foto tratte dalla missione 2025 in Ruanda di S.E. Mons. Pennacchio e don Peppino.
Nelle foto piccole si intravedono anche l’attuale Direttrice della Cité des Jeunes Nazareth, Suor Fébronie, e il giovane Marc, da qualche tempo nostro prezioso e valido collaboratore.
La missione della Chiesa nasce dalla misericordia, dalla compassione che si prova verso la realtà spirituale e sociale degli uomini. Misericordia, dal suo significato etimologico, significa lasciarsi toccare dalla miseria degli altri. Ed è ciò che noi facciamo ormai da più di venticinque anni.
Il 4 e 5 ottobre 2025 Roma abbracciò i missionari e le missionarie che da differenti parti del mondo si diedero appuntamento nella Città Eterna per celebrare il loro Giubileo. "Missionari di speranza tra le
genti": così li aveva definiti Papa Francesco.
E pure Papa Leone XIV, missionario in Perù per oltre due decenni, incoraggia a essere "missionari di speranza tra tutti i popoli", sottolineando che il messaggio del Vangelo è un dono di speranza in un mondo ferito.
