- Dettagli
- Scritto da Super User
- Visite: 283
Lo scorso anno abbiamo gioiosamente ripreso la consuetudine delle Cene di Beneficenza, dopo la pausa imposta dalla pandemia da Covid 19. Gli eventi di beneficenza nascono per raccogliere fondi o aiuti materiali per sostenere una causa umanitaria specifica, la nostra è quella di sostenere la Cité des Jeunes Nazareth di Mbare, in Ruanda.
Ad ogni evento, i nostri sostenitori e benefattori non mancano di far sentire la loro vicinanza. Per esperienza posso dire che è molto più facile convincere le persone a donare aiuti materiali che denaro, soprattutto quando si è davanti a dei nuovi sostenitori. L’idea del dare qualcosa di proprio ad altri bisognosi crea un senso di soddisfazione, ed è immediato nel momento della consegna del bene.
Ho visto alcuni genitori lasciare che sia il f iglio piccolo a consegnare il sacchetto o la borsa, forse per incoraggiarlo ed insegnargli a rinunciare ad un giocattolo piuttosto che ad un indumento preferito per aiutare altri bambini. E’ successo anche questo durante i nostri eventi. Fa bene al cuore vedere tante persone disposte ad aiutare, anche con poco, chi ha meno di loro