Cari Amici e Benefattori,
La foto di copertina del “Calendario Nolite Timere Onlus 2022” esprime a fondo la gioia e la spontaneità dell’incontro che ebbi con Papa Francesco ad aprile scorso, mentre gli consegnavo il Calendario 2021.
In quell’incontro il Santo Padre chiese notizie dei bambini della Cité Nazareth e delle iniziative della Nolite Timere, impartendo al termine dell’udienza una particolare benedizione per i soci, i volontari e i benefattori.
Purtroppo, anche per il Calendario di quest’anno, in mancanza della missione in Ruanda, come pure degli eventi sociali rinviati per l’emergenza sanitaria, sono state riprese le foto più significative pubblicate nei calendari dal 2002-20013, tranne che per i mesi di ottobre e novembre.
Il mese di ottobre è stato dedicato alla celebrazione della conclusione del decennale della morte del compiano don Tommaso, da me presieduta nella Chiesa Collegiata S. Sofia in Giugliano, con due momenti: il primo con alcune testimonianze e letture di brani di testi scritti da don Tommaso e il secondo con la Santa Messa in suo suffragio.
Il mese di novembre è stato dedicato all’evento della consegna della reliquia “ex sanguine” di San Giovanni Paolo II, nel Giorno della Memoria liturgica del Santo Pontefice, nella Parrocchia Sant’Anna, lì dove nacque la Nolite Timere ai tempi di don Tommaso.

Cari Amici e Benefattori, a nome del Presidente e del Consiglio Direttivo della Nolite Timere, e dei ragazzi del villaggio di Mbare, vi esprimo il GRAZIE più sentito e formulo gli auguri più sinceri per un Santo Natale ed un buon anno 2022, mentre imploro da Gesù Bambino benedizioni su di voi e le vostre famiglie e che ci liberi dalla pandemia.

Arcivescovo Salvatore Pennacchio
Nunzio Apostolico
Fondatore dell’Associazione Nolite Timere onlus