Sabato 13 l’allegra compagnia vive una giornata libera andando in visita a due località di una certa rilevanza nella storia del Rwanda: il castello del re a Nyianza e il santuario della Madonna di Kibeho meta di pellegrinaggio per i ruandesi in seguito alle apparizioni della vergine Maria “madre del Verbo” come si è rivelata ai veggenti dal 28 novembre 1981 al 28 /11/89.

La visita guidata è stata molto intessantenel vedere il”palazzo del re” e gli ambienti annessi,tutti ricostruiti fedelmente, con le belle mucche coronate....,nonché la struttura che accoglie la storia del Rwanda pre e post colonizzazione. Gli auguri alla nostra guida, in attesa di una chiederne, ha concluso la visita. Tutti a pranzo alla casa di accoglienza delle suore della Citè con un bel ristorante e menù alla carta con relativi tempi di attesa per ogni portata(una vera sorpresa) tempi rispettati alla lettera per cui tutti alla caccia del piatto più celere...Infine si riparte x Kibeho dove termina il nostro programma.

La celebrazione della messa nella cappella delle apparizioni, Il saluto del vescovo della diocesi di Kigoncoro mons Celestin e l’incontro con la veggente Natalie tanto desiderato da Rita, ha completato la giornata. Il ritorno a casa è stato lungo e pure avventuroso,dopo tre ore di viaggio, intervallato da una sosta tecnica per il cambio dell’acqua in ebollizione del pulmino non solo ma.... anche di parte della compagnia. Allegramente cantando siamo arrivati alle 22.00 a casa.

Auguriamo una buona e santa domenica a tutti.

Pensiero del giorno: “Siamo tutti apprendisti di un lavoro dove non si diventa mai maestri: AMARE”

 

      

Guarda tutte le foto della missione cliccando qui