Contatti con i bimbi adottati a distanza

I bimbi adottati a distanza vivono nella Cité di Nazareth con la sicurezza e la serenità di avere qualcuno che si prende cura di loro sotto tutti i punti di vista.

I genitori che hanno adottato a distanza possono:

  • scrivere ai loro bambini;
  • mandare foto ai bambini, anche se, a causa delle diverse culture e condizioni di vita, sconsigliamo di mandare ai bambini fotografie di case o stanze poiché potrebbero dare ai bambini una falsa idea di lusso e indurli ad avere una percezione sbagliata della realtà dei loro benefattori a causa della sostanziale differenza fra gli stili di vita;
  • è possibile anche mandare piccoli regali ai bimbi, come matite, pennarelli colorati o oggetti di poco valore che stiano all'interno di una busta. Sconsigliamo di mandare pacchi, grossi regali o denaro nelle buste ai bambini adottati a distanza, è possibile che vadano perse o rubate prima di arrivare a destinazione.

Adottare un bambino a distanza significa garantirgli il cibo, i vestiti, le cure mediche, la scuola e una casa. L’adozione a distanza non è una scelta vincolante, è una scelta di comprensione e di buon cuore, per questo è possibile interrompere l’adozione a distanza quando lo si decide.