Lo scarso accesso dei bambini africani all'istruzione è dovuto dall'insufficiente numero di scuole, all'impossibilità delle famiglie di sostenere i costi per l'istruzione, alla necessità per molti bambini di lavorare per guadagnarsi da vivere.

E' vero che la situazione è migliorata molto negli ultimi anni, ma molto c'è ancora da fare!

L'accesso all'istruzione mette in moto un circolo virtuoso che produce i suoi effetti di generazione in generazione. L'istruzione aumenta la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro e gli adulti che da bambini hanno ricevuto l'istruzione di base hanno maggiore predisposizione a mandare i figli a scuola.

Nella pagina, potete notare l'interno di una delle nostre aule scolastiche (foto 2) e alcuni dei nostri piccoli ospiti che mostrano orgogliosi i disegni realizzati per i loro rispettivi benefattori (foto 1).

E' molto importante che i bambini sentano di avere un legame con le persone che li aiutano e che queste ultime si sentano libere di ricambiare con altri disegni oppure con delle lettere, della cui traduzione in inglese si occupano i nostri volontari.